Alfa Milano + Giulia

La nuova Alfa Milano

La nuova Alfa Milano

Sembra definitivo… Anche Quattroruote ci dice che la sostituta della 147 si chiamera Alfa Milano… A parte il design, a cui devo un po’ abituarmi… Ma io dico: all’Alfa Romeo non lo sanno che c’è gente con la mente malata? Come il mio collega GBP che mi ha fatto notare un “simpatico” gioco di parole: Alfa Milano = Alfami l’ano... A me questo nome, Alfa Milano, evocava tutta la gloriosa storia della Casa e mi sa di omaggio all’inflazionato “Made in Italy”, ma pur sempre “Made in Italy”… Ora, grazie a lui, appena penso a questa macchina, mi metto a ridere… E comunque ho capito che c’è chi sta messo peggio di me…

Per dovere di cronaca, posto pure la foto di quella che sarà la sostituta della 159, e che si dovrebbe chiamare Giulia…

Ma solo a me la 159 piace tantissimo così com’è?? Io non le cambierei mai la linea… Questi nuovi concetti stilistici intrapesi dall’Alfa (fari anteriori simili alla 313 di Paperino) non mi piacciono un gran ché… Sminuiscono la sportività delle vetture…

La nuova Alfa Giulia

La nuova Alfa Giulia

Informazioni su Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Pubblicato il 25 febbraio 2009, in Cars con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. Secondo me hanno cercato di riutilizzare elementi della 8C, che è una vera gioia per gli occhi. La cosa che continua a turbarmi di ogni modello Alfa è la targa anteriore che rovina la simmetria del progetto. Il tuo collega quanti anni ha? Sei? Sette? Esageriamo: otto???

  2. Pochi di più veramente… :-)

  3. il giorno in cui ho venduto la mia 147 ho pianto. nonostante avessi preso una bella cifra e nonostante arrivasse l’auto aziendale che da quel momento non mi sarebbe costata più un cent. proprio vero che l’amore non si compra :)

    detto questo, la 159 piace anche a me ma purtroppo aveva la dinamicità di un cassonetto dell’amsa, grazie al telaio GM fatto con le putrelle dei tram a carrello di Milano.

    Ovvio che nel farla tutta nuova abbiano preferito strizzare l’occhio, come bene dice (benedice?) itboy, alla 8C piuttosto che alla sfortunata Brera (che poi era sfortunata per lo stesso motivo: altro vagonazzo piombato).

    ad ogni modo: io ho sempre adorato la targa sbilenca. non si sa perchè le auto dovrebbero essere perfettamente simmetriche. trovo sia un bel family feeling e uno di quei ponti che richiamano al passato in maniera più sottile di una profusione sorniona di cromature o altre similaria.

    detto questo, che vuol dire il verbo “alfami?” vuoi far notare al tuo collega che esiste un inserto del corriere che invita a prendere dimora nelle cavità rettali di qualcuno, tipo il direttore suppongo, dal nome “vivi-mi-lano”? e potrei continuare…

  4. Quello è vero Cooper… Il pianale comune a 159, Brera e Spider è lo stesso per esempio della Opel Signum e dicono tutti che sia molto pesante… Infatti il nuovo che farà da base per Milano e Giulia sarà lo stesso della Bravo (yeah), oppurtunatamente riveduto e corretto nel passo…

    Scusami eh… Ma la macchina aziendale è la Zarro-Mobile (Honda Civic last model)?

    Farò presente al mio collega che ci sono milioni di giochi di parole simili, che per lo meno hanno un significato di senso compiuto…

  5. Il nostro sito dei trasportorti pubblici si chiama “girami l’ano”: http://www.giramilano.it

    avanti il prossimo

  6. chissà se esiste una guida ai luoghi meno esplorati della città meneghina (che poi vista la percentuale di gay, si potrebbe aprire un vaso di pandora) dal titolo Scopri-milano…

  7. Ci sarebbe questo blog, tanto per cominciare:

    http://amicidellaricchia2.blogspot.com/2008/01/mostra-fotografica-scopri-milano.html

    Faccio notare che il ragazzo della prima foto indossa un golf di Prada. Lo so perchè l’hanno regalato anche a me (il primo e ultimo Prada della mia vita)

  8. Bravo It, hai trovato un blog meno aggiornato del mio!!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: