Le affermazioni del Papa fanno indignare il mondo intero… Ma l’Italia?

FRANCIA: “La Francia esprime la sua più viva inquietudine per le consequenze delle dichiarazioni di Benedetto XVI. Anche se non è nostro compito giudicare la dottrina della Chiesa, crediamo che tali dichiarazioni mettano a rischio le politiche della salute pubblica e gli imperativi di protezione della vita umana”

UE: “Il preservativo è uno degli elementi essenziali nella lotta contro l’Aids e la Commissione Ue ne sostiene la diffusione e l’uso corretto. A dirlo è l’UE”

GERMANIA: “I preservativi salvano la vita, tanto in Europa quanto in altri continenti”

SPAGNA: “Il Papa faccia Mea Culpa, noi invieremo un MILIONE di preservativi in Africa”

Direttore esecutivo del Fondo mondiale per la lotta contro l’Aids, Michel Kazatchikine: “Queste parole sono inaccettabili. E’ una negazione dell’epidemia. E fare tali dichiarazioni in un continente che è sfortunatamente quello più colpito dalla malattia, è assolutamente incredibile. Chiedo che queste parole vengano ritirate, in modo chiaro”

Ed in Italia???

P.S. Ma quanto è fantastica la first Lady del Camerun Chantal Biya??

camerun-_bigPAPA IN AFRICA:CAMERUN; BENEDETTO XVI INCONTRA PRESIDENTE REPUBBCAMEROON POPEchantal2

Informazioni su Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Pubblicato il 19 marzo 2009, in Papa-Papa-Ratzie con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. è quello che ho pensato anch’io…

  2. Le croci sul turbante (è un turbante?) sono sciccosissime. Sarei curioso di vedere cosa si mette per incontrare il Dalai Lama. Resto dell’idea che il potere della chiesa sia direttamente proporzionale all’autorità che le si riconosce. Ratzinger esprime un pensiero vecchio di due millenni. E’ il suo lavoro: la fede non è un fatto creativo ma una questione di sottomissione (non lo dico con un’accezione negativa, mi limito a sottolineare un fatto). Il messaggio di dio (quale che sia e comunque lo si voglia chiamare) il più delle volte è un messaggio chiaro e univoco. Chi vuole credere non può scegliere di seguire un insegnamento sì e uno no. Non può dire che dio ha ragione quando dice non uccidere e torto quando dice di non commettere atti impuri. Se uno vuole dirsi cattolico allora deve seguire tutti gli insegnamenti professati dal Papa. Se uno vuole fare il Papa allora deve dire che l’astinenza è un contraccettivo perchè il profilattico va contro il volere di Dio. Fortuna che l’Italia tace una volta tanto, altrimenti approveremmo ciò si ordina dal Vaticano e faremmo ulteriormente la figura degli idioti.

  3. l’astinenza è un contraccettivo = l’astinenza è un presidio sanitario (scusate il refuso)

  4. It mi lasci col fiato sospeso. Io amo quest’uomo.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: