Madonna aiuta Pacentro (e così l’Abruzzo)
Foto d’annata, per ricordare a chi se lo fosse dimenticato o proprio non lo sapesse che Madonna ha i suoi natali a Pacentro. Infatti i suoi nonni paterni hanno vissuto lì fino al 1919.
Nel post-terremoto, il sindaco di Pacentro, Fernando Caparso, è stato raggiunto telefonicamente dall’Adnkronos e mediante essa ha lanciato un’appello a Madonna: “Ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese”.
E stavolta sembra che la Queen of Pop abbia fatto molto di più! Come ci rivela People, pare che la cantante abbia donato 500.000 $ al Comune di Pacentro, che poi provvederà ad utilizzare i fondi per tutta la popolazione colpita, in quanto (fortunatamente) Pacentro non conta vittime, ma solo danni, agli edifici più vecchi ed alla Chiesa madre, quindi molto più limitati rispetto ad altri centri. La cifra, come il buon gusto vuole, non è stata confermata da fonti ufficiali, ma comunque la portavoce di Madonna, Liz Rosenberg, ha dichiarato che la popstar ha fatto “una sostanziale donazione” per alleviare i devastanti effetti del sisma.
Brava Maddy!!
P.S. Massy ha sintetizzato perfettamente i pensieri che sono stati scatenati in me da un evento così grande ed incontrollabile come un terremoto…
Pubblicato il 8 aprile 2009, in Life, Madonna con tag Abruzzo, aiuti, donazione, emergenza, L'Aquila, Madonna, Pacentro, soccorsi, soldi, solidarietà, terremoto. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0