I guess I’ll die another day…

Non so come mai, oggi pomeriggio questa canzone mi martella la mente; sarà perché è la mia preferita in assoluto o sarà perché la sento tutte le volte che mi suona il telefono e quindi non me la tolgo mai di testa in realtà…

E comunque mi sono messo a rimuginare sul tatuaggio che Madonna sfoggiava in questo video, saltellando su e giù per le prigioni coreane, e che poi compare come per magia pure sulla sedia elettrica che la doveva giustiziare mentre lei corre invece veloce verso la libertà…

Mi sembrava di ricordare che fosse una parola ebraica, ed infatti scopro che è uno dei 72 modi con cui viene chiamato Dio nella Kabbalah.

A parte che 72 parole per identificare una cosa sola mi sembrano un filino eccessive, ma continuo a leggere qui e scopro ancora che ognuna di queste parole infonde nell’oratore che la pronuncia un effetto rafforzante particolare.

In questo caso, il tatuaggio dovrebbe infondere a Madonna forza mentale, fede, la volontà di sottomettere il proprio ego e così via. Mah…

Informazioni su Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Pubblicato il 29 gennaio 2010, in Curiosità, Madonna, Music con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: