Tempo di acquisti

Si sa… Dopo aver comprato casa, uno deve tagliare, razionare e razionalizzare le spese (mi rincuora scoprire che non sono il solo); la mia politica in questo senso è di evitare qualsiasi spesa che non siano cibo e altre cose primarie (alcool e tabacco, cioè), ma a fine mese mi ritrovo lo stesso con il conto a zero senza aver comprato un ca**o…

Ma ora è tempo di acquisti dicevamo, non perché in questi mesi abbia risparmiato qualcosina o vinto al SuperEnalotto e mo’ mi ritrovi dei soldi da spendere; semplicemente perché mi sono stancato i fare dei peep-show per il vicinato quando mi prende il raptus trombino sul divano…

É quindi giunto il tempo di sfoderare la mia scintillante MasterCard Gold e comprare le tende!!

Ma urge consiglio dal mio pubblico… Per la porta finestra (larga 160 cm) che funge anche da ingresso, meglio una singola tendona a pacchetto o due tendine accoppiate che si possano alzare singolarmente? Comunque poi metterei anche qualcosa di più leggero direttamente al vetro, ma il mio dubbio rimane su questi stramaledettissimi pacchetti, che mi piacciono tanto ma mi lasciano alquanto perplesso…

Quindi, sbizzarritevi! Segue schema esemplificativo.

Notare la mie capacità di graphic design (non vado molto oltre il Paint).

Informazioni su Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Pubblicato il 6 aprile 2010, in House, I love shopping con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 10 commenti.

  1. Ma se serve da porta di ingresso se ci metti una tenda a pacchetto singola come fai ad aprire? O devi alzarla tutta e riabbassarla ogni volta o passarci da dietro. Forse più pratiche le tende a vetro.
    Facci sapere.

  2. dai che piano piano si ritorna alla normalità!!! :)
    cmq le tende a pacchetto (che sono taaanto carine!!!) messe davanti alla porta finestra che è anche l’ingresso di casa… secondo me sono inutili… rimarrebbero costantemente tirate su e a quel punto… che ce l’hai a fare??? solo in caso di sesso? figurati se ti metti a tirar giù le tende quando sei in piena frenesia… io opterei per un bel broccato rosso cardinale pesante pesante… che fa chic & kitch ed è molto più pratico! ;)

  3. A parte che non dovrebbe essere l’ingresso principale, che è un altro, però a volte può capitare che venga aperta (ovvio, è una porta-finestra)…
    Propio per questo avevo optato per due tende separate, almeno l’anta che si apre rimarrà quasi sempre con la tenda tirata su, mentre l’altra può avere la tenda tirata giù…
    O no?

  4. io abito in una casa di ringhiera e la mia porta d’ingresso è una porta finestra, davanti alla quale passano anche i miei vicini, per cui ho optato per un bellissimo bastone ikea da 2euro2 con anelli a cui ho appeso un fantastico copriletto di cotone grezzo ikea da una piazza… molto pratico!

  5. Soluzione ottima Blacky! Solo che io ho accanto alla porta finestra pure una finestra (come si vede dal mio “splendido” schema) e per questo avevo optato per il pacchetto… Perché le tende a bastone che arrivano ad altezza-davanzale-di-finestra non mi piacciono assolutamente! E solo le tende a vetro mi sembrano un po’ “povere”…

  6. Quale che sia la soluzione credo che dovrebbe essere la stessa per tutta la stanza. I ho le tende a vetro (o a pannello o come le volete chiamare) e mi sembrano piuttosto comode.

  7. A parte che ho ricevuto un’e-mail dai tuoi vicini che dicono di dissuaderti da mettere le tende se no loro non sanno più cosa fare specie ora che c’è poco alla tv……
    Detto questo,assolutamente un velo al vetro che stia dentro il legno della finestra…insomma proprio al vetro,l’altra tenda,mettendo una “listella”(non me viene il nome) con due ganci al legno,sopra la prima….calata fino a terra o ripresa di lato con nastro del colore delle tende..
    Sarebbero 50€…fattura????

  8. …e tu dirai…MA AVEVO DETTO CHE LE VOLEVO A PACCHETTO!!
    …e io ti rispondo che non ci avevo pensato e l’ho visto ora…

  9. It: A pannello sono rigide e di solito scorrono su di un binario, a vetro sono morbide e montate su di un’astina incastrata trala struttura di legno della finestra, che copre solo il vetro (appunto)… Io mi sa che le farò così + pacchetto sopra.
    Fabio: Vedo che anche tu sei abbastanza fulminato!… Non avevi capito il mio splendido schema grafico??? AHAHAHAHAHAH!! :-D

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: