Pioggia d’estate, il nuovo singolo di Paola e Chiara

Giusto ieri sera guardavo il dvd di Amiche per l’Abruzzo, e ovviamente ci sono anche le Kylie Minogue nostrane, Paola e Chiara: potevano mancare? Quando gli ricapita di cantare a San Siro? Mia sorella le ha bollate come “ridicole”; in effetti quiei pantaloni, o li odi o li ami. Manco a dirlo io li amo… :-)

Non sono un fan di Paola e Chiara, ma loro mi stanno simpatiche; le canzoni sono (quasi) sempre carine, hanno fatto diversi tormentoni che continueranno ad essere la colonna sonora di notti estive a Torre del Lago di qui all’eternità, sanno osare quanto basta e se ne fregano delle critiche.

Però una cosa va detto: non brillano certo per originalità!! Se Nothing at all di Chiara era pari pari a Erotica live al Confession Tour di Madonna, la base di questa Pioggia d’estate ricorda pericolosamente Rocket di Golfrapp (come giustamente ha detto Commodus).

Però sappiate, P&C, che io vi stimo un sacco, ma se mi scopiazzate così spudoratamente a destra e a manca, non posso tacere.

Detto ciò, vi lascio con un loro bellissimo video. Così gay, ma talmente gay, che più gay non si può… Forse!

(P&C, Stupitemi con effetti speciali per il prossimo video di Pioggia d’estate)

Informazioni su Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Pubblicato il 8 luglio 2010, in Music con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Anche il video di Fatalità era frocerrimo! :)))

  2. L’anno scorso ho avuto a che fare per una serata con il loro manager (credo, un tamarrone tutto muscoli, abbronzatura, pizzetto e pacco) che per un momento mi fece vacillare dal mio percorso verso la totale castità (nel senso che io avrei vacillato volentieri lui manco pe’a capa).

    Comunque, loro sono carine, fashion, lesbo chic ma a chi, esattamente, si rivolgono nelle canzoni? Tra di loro? Non voglio neanche pensarci…

  3. Commodus: C.v.d. non sono un fan… “Fatalità” manco la conosco…
    Macsi: Secondo me loro sono convinte che come target abbiano almeno i gay… Ma io, devo dire il vero, non conosco nessuno che abbia mai comprato un cd di Paola e Chiara…

    • ma guarda io non ne sarei tanto convinto…. io le ascolto da molto tempo, sono un loro fan e non sono gay, comunque se ti informi sulle classifiche di vendite ti accorgerai che hanno venduto molti ma molti dischi…. più di quanto tu possa immaginare!

  4. …pensavo non esistessero +

  5. di sicuro questo post è stato scritto da una persona non informata sulla carriera artistica delle due sorelle…. Partendo da presupposto che se ad ogni loro uscita raggiungono le prime posizioni negli album più venduti un motivo ci sarà… Vedo nei commenti uno squallore a dir poco allucinante…. 1) sono sorelle e non lesbiche, conosco personalmente l’ex fidanzato di paola e posso confermerlo. 2 ) non copiano nessuno, sono abituate a scrivere testi e musica, che poi adagiano in versioni con sound diversi, (secodn life ad esempio la incisero anche su una base sweet harmony), prima di parlare informatevi… in ogni ep hanno diversi remix, vedi quale hai ascoltato perchè di sicuro non è la versione radio… 3. paola & chiara scrivono loro musica, testi e si autoproducono, hanno stile, osano, cambiano ad ogni uscita, ma questo in italia non lo capite e continuate ad ascoltare chi fa sempre la stessa musica come ferro, d’alessio e altri artisti che diventano il plagio di loro stessi… Queste due ragzze sono artiste nel vero senso della parola perchè diverse ad ogni uscita.. Pioggia d’estate segna forse un ritorno alle “radici”, perchè paola & chiara sono state, sono e saranno le regine indiscusse delle estati italiane ma, come loro stesso hanno detto, l’album che uscirà a settembre sarà completamente diverso dai precedenti e conterrà diversi stili….. Purtroppo qui apprezzate cose spicciole e neppure sapete cosa significhi essere artisti, vi basate sulle sonorità e non cercate di interpretare i testi….

    • Non ti volevo far infervorare… Partendo da presupposto che sicuramente questo post è stato scritto da una persona non informata sulla carriera artistica delle due sorelle, ma da un semplice ragazzo che ha sentito la loro nuova canzone e che voleva condividerla col mondo (facendo loro anche un po’ di pubblicità a gratis, se vogliamo), io però l’ho detto subito che Paola e Chiara le stimo, che osano e fanno della musica piacevole… E la apprezzo pure!!
      Per quanto riguarda le presunte “scopiazzate”, ascolta i video su YouTube, ho messo i link.. Io penso che non si tratti di remix…

      • Nooo, una polemica su Paola e Chiara! e me la stavo per perdere.
        Scusa Lorenzo qual è lo squallore allucinante nei commenti?
        “perchè paola & chiara sono state, sono e saranno le regine indiscusse delle estati italiane” personalmente ‘squallida’ mi sembra questa definzione, ti dirò di più: anche riduttiva. Non mi verrebbe mai e dico mai pensare ad un artista che amo e stimo come ad un artista “regina dell’estate”, che cosa misera, triste e da vecchio Festivalbar. Come se non fosse in grado di far canzoni buone per le altre stagioni. E se così davvero fosse allora hanno ragione gli altri.

Commenta

