L’estate sta finendo…

(il video fa da sottofondo musicale alla lettura del post)

Arenile. Che bella parola, mi piace proprio. Peccato che nessuno la usi più, se non nei cartelli con su scritto “Arenile in concessione demaniale” che fino a qualche tempo fa trovavi appesi alle recinzioni degli stabilimenti balneari. Cartelli che appunto stavano ad indicare che la spiaggia era proprietà demaniale ma in concessione ad un privato. Adesso non li mettono nemmeno più ‘sti cartelli… Infatti qualcuno mi dovrebbe spiegare com’è possibile che praticamente la totalità della pineta che costeggia la SP 158 che da Castiglione della Pescaia va a Marina di Grosseto (8 km) è recintata dal filo spinato e ci sono praticamente solo accessi a ville private, munite di cancelli, telecamere e tastierini numerici. Per trovare un accesso pubblico al mare ti devi fare i veri chilometri. Che poi male non mi fa, diciamocela tutta, però ecco, questo è un dubbio che mi ha sempre tormentato sin da quando ero piccolo ed andavo già in vacanza lì…

A parte questa vena polemica, che si spiega benissimo con tre parole (“Siamo in Italia”), le ferie sono andate bene, 21 giorni di completo relax, passati a non fare niente di particolare, se non letto e mare, mare e letto, più una giornata mare+serata danzante a Torre del Lago Puccini, e qualche incursione a Marina di Alberese e San Vincenzo.

Adesso purtroppo siamo di di nuovo in ufficio (no, non ho vinto al Superenalotto, ma mi sto impegnando) e devo dire che il rientro è stato meno traumatico di quanto pensassi: parecchi sono ancora in ferie e mi sono beccato subito subito un bel rinfresco (per il compleanno di due colleghe)!

Voi? Che mi raccontate di bello?

Informazioni su Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Pubblicato il 30 agosto 2010, in Life con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 10 commenti.

  1. Bentornato! io sono già alla seconda settimana di lavoro sobh!

  2. Bentornato anche da parte mia, Enrico!

    Proprio oggi ho intravisto durante il pranzo un fondamentale e coltissimo servizio sul TG1 che parlava del grave stress psicosomatico di chi rientra dalle ferie. Poverini. Traumatizzati e malati. Per fortuna che tu hai un sistema immunitario più resistente! :)

    • Ho degli anticorpi grossi come bisonti, ma non sono immune allo stress psicosomatico da rientro in ufficio.
      Ieri mattina, appena seduto alla scrivania, non rispondevo a nessun stimolo esterno… Ero imbambolato davanti allo schermo!! Una collega che deve aver visto lo stesso servizio che hai visto tu, è venuta da me è mi ha consolato!! :-D

  3. Roccia ma sbaglio o tu non hai TV?

  4. Ciao Enri’,

    finalmente ero in crisi d’astinenza, le stavo provando tutte ma niente mi soddisfa come i tuoi post :-)
    Io vacanze rinviate, ho sempre lavorato. E mi sono beccato pure febbre e tonsillite :(
    Insomma un estate molto strana…Spero di rimettermi in forma presto.
    Stupendi quei posti della costa toscana, ci sono stato un weekend ad agosto.

    Un bacione,
    Alessio.

    P.S. Adesso che hai pc e adsl non farci aspettare troppo per i tuoi post, d’accordo?!? ;-)

  5. Tutto okke..vacanza frammentate per me…ma va bene così.Un salutone a te e una coccola alla bruna

  6. Grazie a tutti del bentornato!!

Commenta

