La limousine di lusso Citroen deriverà dalla concept Metropolis

Ecco: se mai vincerò al SuperEnalotto, voglio una macchina come quella sopra. Che per inciso è la concept Metropolis della Citroen, dalla quale deriverà nel 2012 per la Cina una limousine di lusso, la DS9.

La macchina avrà la base meccanica dell’attuale C6 (altamente sottovalutata secondo me) e difficilmente la vedremo in Europa. Peccato.

Fonte: AutoBlog.

Advertisements

Informazioni su Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Pubblicato il 27 ottobre 2010, in Cars con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Le grosse Citroen mi sono sempre piaciute! Sin da quando ero ragazzo restavo affascinato dalle “DS”, poi le “CX” e ancora le “XM”! Ricordo che stavo ultimando l’Università quando presentarono la “XM”, io andai a vederla con 2 amici e mi piacque tanto. Anni dopo, nel 1995, ne acquistai una in versione 2.000 injection che per la verità si rivelò piuttosto cagionevole di meccanica, con visite troppo frequenti dal meccanico. Poi nel 1999, non essendoci una nuova ammiraglia Citroen, acquistai una Alfa Romeo “166″ (e ne fui molto soddisfatto) e nel 2004 una Jaguar che guido tuttora. Però ho sempre cercato una ammiraglia Citroen e quando commercializzarono la “C6″ andai li dove ero andato a vedere la “XM” e volli provarla! Il modello era un 2.700 executive. Debbo dire che ci ritrovai tutte le belle cose della “XM” notevolmente migliorate! Ottima tenuta di strada, spazio interno, agilità e precisione nella guida, motore brioso e interni molto lussuosi. La linea mi rendo conto che non a tutti può piacere. A me tutto sommato piace, anche se ritengo che nella parte posteriore si poteva fare di più! Sicuramente alla guida della “C6″ ci si distingue dalla massa (tutti con le solite, belle, tedesche!!!). Ora guido ancora la mia Jaguar, però quando sarà il momento di cambiare auto, prevedo per l’estate 2011, un pensiero alla “C6″ lo farò. ma forse….. temo che alla fine cederò al fascino di una Bmw “Serie 5″ ultimo modello!
    BUON ANNO 2011

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: