Scuola guida

Io quando sono al volante divento, come dire… Leggermente irascibile.

Diciamo la verità, sono una vera e propria bestia a volte, inveisco contro tutti: contro chi va piano, contro chi va forte, contro chi inchioda all’improvviso senza motivo, contro chi ha i fari alti, contro chi li ha spenti… Ma come si dice “Can che abbia non morde”, ed anche io in realtà sono sempre abbastanza coscienzioso; quando proprio proprio sgarro, che magari trovo l’apino a 20 km/h ed io sono in ritardo (cioè sempre) faccio pure la bravata, ma la faccio solo se in piena sicurezza.

Invece una delle cose che odio di più in assoluto sono i fari fendi nebbia. Se andate a giro con i fendi nebbia accessi quando non c’è la nebbia e poi trovate una Bravo nera che all’improvviso ed inaspettatamente vi abbaglia e vi acceca… Beh, sono io. E comunque ve lo meritavate.

“Beh ma io ho una lampadina degli anabbaglianti bruciata”

Cambiala coglione!!

“Si ma con i fendi nebbia accesi ci vedo meglio”

Ma quanto illumineranno mai quei due farettini laggiù testa di kaiser?

E poi no, non è che se hai una Dacia Logan e accendi i fendinebbia, magicamente diventi fighi. Rimani sempre uno sfigato con una macchina orrenda. Solo che accechi chi ha gli occchietti sensibbili come me. Specialmente se piove (od è piovuto) e c’è pure il riflesso dei ventordici fari accesi sull’asfalto bagnato.

A volte invece, in mattinate come quella che era oggi a Siena e dintorni (cioè una nebbia talmente fitta che la visibilità massima erano 30 mt scarsi) ti trovi gente che va a giro con i fari spenti…

Io a questi qua gli farei la patente a coriandoli e non gliela farei mai più rivedere. E per sicurezza gli incendierei pure l’auto.

Informazioni su Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Pubblicato il 10 febbraio 2011 su Cars. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. buongiorno Enrico! bensvegliato he :-)

  2. AdoroTi. Io sono anche peggio di te. E quella scritta sulla macchina mi sembra sia mia. Ne ho fatte di ogni a quelli parcheggiati a cazzo, dallo sgonfiaggio delle ruote ((specie se parcheggiati sul mio passo carraio e, purtroppo, da quando hanno aperto un alimentari arabo e un centro telefonia per extracomunitari la sosta selvaggia a cazzo di cane è la regola) se si nota una certa intolleranza razziale per colpa di quei cazzi di cane è vera e c’è) all’accidentale caduta dal balcone di un vaso di fiori sulla macchina. E’ tollerato anche l’uso del cacciavite a stella per le fiancate e la vernice spray sul parabrezza anteriore lato guidatore.
    Ah hoanche davvero poca simpatia per le donne al volante, quasi tutte, quelle che si ca*ano addosso mentre guidano e quelle che fanno finta di essere assi del volante per poi dimostrarsi quello davvero sono: donne che guidano male.

  3. Buongiorno pure a te Macsi!
    io sono anche peggio al volante di voi due messi insieme forse. però il cacciavite noooo, bastardoooo!

  4. Buongiorno a tutti!!
    Il cacciavite o la chiave, non ho mai avuto il coraggio nemmeno io…
    Però a volte ci starebbe proprio bene, Macsi sei meravigliosamente spietato!!

  5. Cucciola, attento ad offende la Dacia. Non hai mica il culo sulla ferrari…

    • Non voleva essere un’offesa alla Dacia… Era una frecciatina verso persone (che conosco) che hanno comprato la Dacia e che quindi si credono fighi.

      • È sempre comunque un unto di vidta. Anche tu puoi sentirti figo girando in bravo “nero provocatore”. Ma per molti saresti tutto tranne che figo.

  6. Mi sento meno solo adesso…ma non so se avete le rotonde voi: Prato da qualcha anno è tutta ‘na rotonda: io vi farei vedere la gente alle rotonde…..della serie……ma la precedenza….fa parte del codice della strada????

Commenta

